9 maggio 2018

QUANDO IL PACK E’ CONTEMPORANEO, BIO E GRATIFICANTE


Il packaging per la nuova linea cosmetica Vagheggi “BIO+ ORGANIC, VEGAN, GENUINE” è firmato WEAgroup.

Un progetto sfidante, nato con l’obiettivo di avviare un posizionamento strategico del marchio Vagheggi, oltre che nel mondo della cosmesi naturale, anche nel biologico.

Il packaging BIO+ è cromia, innovazione, contemporaneità e nel contempo è rispetto ambientale; è stata scelta la carta Alga Favini, prodotta con le alghe infestanti della laguna di Venezia, nessuna vernice, niente colla, le indicazioni di utilizzo e gli ingredienti sono stati stampati all’interno dell’astuccio per evitare il bugiardino e risparmiare carta.

Inoltre, a sottolinearne la sostenibilità del progetto la Beauty Tin, scatola in latta con semi di erbe aromatiche per la coltivazione di un “piccolo orto bio”, volto a favorire un’esperienza empatica col mondo green.

Un progetto di successo che ha già ottenuto il primo riconoscimento al concorso “PREMIO GRAnDE”, rivolto a professionisti e designer della comunicazione visiva e del GRAphic Design provenienti da tutta Italia, sul tema della “sostenibilità positiva”.

 

BIO

Schermata 2018-05-09 alle 11.06.47

13 aprile 2018 – Nella foto Laura Viola, Direttore Comunicazione di WEAgroup, ritira il primo premio al concorso “PREMIO GRAnDE”.

IMG_0241