Realizziamo strategie di comunicazione e marketing integrate e multicanale che hanno al centro storie, idee e persone. Mescoliamo passione creativa, visione strategica e una ferma convinzione nel potere delle grandi idee. Per passare da una grande intuizione ad un’esecuzione brillante ci vuole duro lavoro e solide competenze. I nostri team strategici e creativi lavorano a stretto contatto su ogni sfida di marca per dare forma e sostanza ad ogni progetto di business in modo coinvolgente ed efficace.

Metodo-ok

È finito il tempo dei compartimenti stagni.

Metodo-02

Brand experience e notorietà di marca sono l’anima e l’obiettivo del nostro lavoro e quando si raggiungono tramite una strategia di comunicazione integrata, i risultati diventano misurabili e capaci di durare nel tempo. La comunicazione strategica viaggia su fili che si intrecciano: dal concept alla digital strategy, dai social media all’advertising istituzionale e di prodotto, dalle PR all’ufficio stampa, dal packaging al retail design. Una strategia di comunicazione integrata permette di governare con successo, attraverso un processo coerente e sinergico, tutte le aree del marketing.

Per raggiungere dei risultati validi serve una visione accurata e una direzione chiara. Consapevoli che ogni realtà aziendale è unica e speciale, vi aiutiamo a ritrovare il quadro d’insieme e a individuare gli step di sviluppo attraverso un percorso lucido, preciso e personalizzato. Le nostre esperienze e conoscenze sono multisettoriali, dal food alla moda, dalla cosmetica alla finanza, dal turismo al vino e soprattutto preziose per costruire una visione completa e allargata delle tendenze del mercato. E conoscere le tendenze del mercato significa anticipare, proporre, trovare nuove soluzioni, fornire risposte multiple. Senza dispersione di costi e risorse, senza sovrapposizioni o distonie, la nostra metodologia operativa semplifica i processi, ottimizza i costi e moltiplica le possibilità di successo.

Some interesting articles

  • 30H

    Iper-connettività, autenticità e storytelling: i nuovi paradigmi delle PR

    Nel settore della comunicazione stiamo assistendo ai cambiamenti di tre grandi paradigmi: iper-connettività, autenticità e narrazione. Holmes Report sottolinea come questi tre concetti, pur non essendo una novità, continuano a influenzare il modo di fare business.

    Read more...
  • ordinateur

    Cinque consigli per una content strategy di successo per le PMI

    Una delle sfide maggiori per le PMI che devono pensare alla loro content strategy è emergere nel mare magnum di tutti i contenuti mediatici. Tra blog personali, media tradizionali e social media sta diventando sempre più difficile per i brand ottenere visibilità digitale nel frastuono del marketing odierno.

    Read more...
  • 2013_06_06_questions-630x307

    Le 10 domande a cui ogni brand dovrebbe rispondere per crescere nel 2015

    Ogni brand deve affrontare una vorticosa serie di scelte in termini di strategia, tattiche e strumenti attraverso i quali raggiungere i propri clienti. In uno scenario mediatico sempre più frammentato, è più importante che mai rimanere concentrati sulle azioni che garantiscano di raggiungere gli obbiettivi business. Forbes ha pubblicato un’interessante articolo di Simon Mainwaring, esperto di […]

    Read more...
  • strategie_integrate

    Marketing e comunicazione sempre più integrate

    Aumenta l’integrazione fra le funzioni marketing e comunicazione all’interno delle aziende.Il fenomeno è trainato dallo sviluppo dello scenario media digitale e dal rapporto sempre più stretto tra reputazione corporate e di brand.

    Read more...