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Content is King

Il mercato del Content & Native Advertising cresce a doppia cifra e nel 2017 in Italia toccherà i 350 milioni di euro: “Content is King”.

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LE PR: UNA LEVA SEMPRE PIU’ STRATEGICA PER IL BUSINESS

Le imprese italiane considerano le Pr una leva strategica per il business: per questo nel 2017 spenderanno in media il 4% in più rispetto all’anno scorso. È questo uno dei risultati della ricerca sulle Relazioni Pubbliche in Italia appena pubblicata da Assorel e realizzata da Nielsen.

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VUOI VEDERE CHE È POSSIBILE?

Integratori, controllo della filiera, qualità Made in Italy, alimenti biologici, senza glutine, senza zucchero, senza lattosio… senza mani ;-)…Diceva una vecchissima barzelletta che girava quando eravamo bambini…

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SOCIAL MEDIA TREND 2017

Quali evoluzioni e rivoluzioni comunicative e di utilizzo dei social network saranno protagoniste nel 2017?
Meritano particolare attenzione queste tendenze che influenzeranno il modo di interagire, comunicare, fare community e business nel 2017.

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DOVE TI VENDO I COSMETICI

Da anni ci occupiamo di cosmetica professionale e, anche qui, il mondo è davvero cambiato e due sono i canali distributivi che stanno crescendo a passi da gigante: l’e-commerce (ma vah..) e i monomarca (eh già…).

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SOCIAL MEDIA TRENDS PER IL 2016

Si avvicina la fine dell’anno, è tempo di bilanci ma anche di domande sulle novità dell’anno a venire per progettare al meglio strategie e piani editoriali: quali saranno le tendenze social per il prossimo anno?

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Perché viviamo in un’hashtag nation e cosa significa per i brand

Ciò che funzionava per la Generazione X non ha senso per la Selfie Generation che condivide più facilmente un selfie su Instagram piuttosto che guardarsi un programma in TV o leggersi una rivista. Come possono le aziende riuscire a raggiungere questa nuova generazione di giovani adulti considerata una fascia decisiva di mercato?

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Short form, big impact: il successo degli instant video

L’online video offre ai creativi la possibilità di potersi confrontare con tempi piuttosto diversi rispetto ai tipici 15 o 30 secondi imposti dalla pubblicità televisiva. Su YouTube possiamo invece trovare spot di ampia durata che sfiorano i due o tre minuti, così come cortometraggi e intere web serie.

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Come saranno i negozi del futuro?

La trasformazione dei luoghi fisici dell’acquisto tra esperienza fisica e virtuale. I negozi di domani, il futuro del retail, l’evoluzione della distribuzione: come saranno gli store nei prossimi anni?

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L’altra faccia del pack

Attira l’attenzione, serve a comunicare i valori del brand, stabilisce una connessione con il consumatore e soprattutto gioca un ruolo principale nella scelta di acquisto. Il packaging è diventato un elemento fondamentale di ogni strategia di marketing e comunicazione, nessun prodotto può farne a meno.

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Cinque consigli per una content strategy di successo per le PMI

Una delle sfide maggiori per le PMI che devono pensare alla loro content strategy è emergere nel mare magnum di tutti i contenuti mediatici. Tra blog personali, media tradizionali e social media sta diventando sempre più difficile per i brand ottenere visibilità digitale nel frastuono del marketing odierno.

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Italian Original

Si dovrebbe chiamare «Italian original» – il nome è ancora provvisorio – il marchio internazionale che dovrebbe dichiarare guerra all’«italian sounding», il fenomeno dei prodotti alimentari che evocano l’Italia ma che di italiano non hanno nulla e che valgono la bellezza di 60 miliardi (su 135 miliardi di made in Italy alimentare).

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Le 10 domande a cui ogni brand dovrebbe rispondere per crescere nel 2015

Ogni brand deve affrontare una vorticosa serie di scelte in termini di strategia, tattiche e strumenti attraverso i quali raggiungere i propri clienti. In uno scenario mediatico sempre più frammentato, è più importante che mai rimanere concentrati sulle azioni che garantiscano di raggiungere gli obbiettivi business. Forbes ha pubblicato un’interessante articolo di Simon Mainwaring, esperto di brand e di social e fondatore di We First, con le dieci domande a cui ogni marca deve rispondere se vuole crescere nel 2015.

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Marketing e comunicazione sempre più integrate

Aumenta l’integrazione fra le funzioni marketing e comunicazione all’interno delle aziende.Il fenomeno è trainato dallo sviluppo dello scenario media digitale e dal rapporto sempre più stretto tra reputazione corporate e di brand.

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